Conto alla rovescia per Natale tra folli corse ai regali, il ricco menu delle feste da preparare, aperitivi e cene di auguri in un tourbillon di appuntamenti frenetici, a cui presentarsi sempre col sorriso e in forma smagliante. E voi come vivete i preparativi? Siete iper organizzate? Caotiche o perennemente indecise?

IPER ORGANIZZATE: vivono il clima natalizio e lo shopping in modo assolutamente positivo e senza stress. Molto attente a quello che scelgono, curano la preparazione della casa e delle portate da servire agli ospiti. La scelta dei regali è un piacere, spesso hanno le idee ben chiare, anche se sono aperte a suggerimenti e alla “scoperta” di oggetti nuovi e particolari. Sensibili ai consigli degli esperti e attenti ad osservare le mode del momento ed i gusti di amici e parenti, non trascurano la qualità di qualsiasi cosa decidano di acquistare. Per loro preparare la casa con luci ed addobbi natalizi è quasi un’arte, facendo attenzione sempre ad ogni aspetto e particolare: dalla preparazione delle portate da servire ai commensali alla scelta di come allestire la tavola.

CAOTICHE: per loro il massimo stress è proprio la fase di scelta e ogni anno si trovano ad affrontare lo shopping natalizio e la preparazione della casa senza nessuna idea di cosa comprare. Tornano più e più volte nello stesso negozio, non sanno decidersi, sono quelle che più spesso si fanno prendere dallo sconforto e dall’ira. Fino all’ultimo gli mancano dei regali e fanno confusione su abbinamenti sia a tavola che nella scelta degli addobbi con cui decorare cucina e salone. La gaffe per loro è sempre dietro l’angolo. Ogni anno si ripromettono di cambiare, che per le prossime festività si muoveranno per tempo, ma è più forte di loro e puntualmente aspettano l’ultimo giorno utile.

INDECISE: vere e proprie masochiste del Natale. Sono indecise su tutto, dalla scelta degli addobbi alla corsa al regalo. Tornano più volte nello stesso negozio senza mai prendere una decisione chiara e anche quando hanno le idee chiare su cosa regalare, non sempre, trovano ciò che hanno in mente. Alcune, addirittura, comprano due regali per la stessa persona, decidendo poi all’ultimo quale scegliere da mettere sotto l’albero. Insicure e sempre pensierose, più di una volta hanno “spostato” il Natale, ovvero si sono ridotte a fare gli acquisti dopo il 26 e per giustificarsi sono diventate bravissime a raccontare le storie più stravaganti.

Ecco, infine, 4 regole d’oro per sopravvivere ai preparativi del Natale:

1) Programmare gli acquisti, evitando le corse dell’ultimo minuto

2 ) Pianificare la spesa e porsi dei limiti di budget

3) Quando si decide di fare un regalo, tener conto dei gusti e delle abitudini dei destinatari

4) Affidarsi ad esperti

Noi ci siamo affidati a Nature’s, ispirandoci alle collezione di linee profumate create da grandi maestri profumieri.

BOUQUET FRAGOLA

Una fragranza frizzante ma anche delicata come gli amori dell’adolescenza.

Eau de Toilette

Le note delle Fragoline di bosco sono esaltate dalla freschezza del Limone Primofiore di Sicilia. Il cuore batte intorno a un bouquet fiorito di Caprifoglio, Peonia selvatica e Violetta che sfuma dolcemente verso un finale vellutato di Sandalo e Legno di cedro.

Bagnodoccia

Deterge e purifica dolcemente grazie a un concentrato di tensioattivi vegetali mentre gli estratti di Fragola e Pesca tonificano e avvolgono il corpo in un tribudio di profumi fioriti e fruttati.

Crema Corpo

Fragoline, agrumi e fiori rosa, la fragranza. Il burro di Karitè bio insieme all’estratto di Fragola bio per nutrire e illuminare la pelle.

Olio Illuminante

Oli emollienti, polvere di Mica, estratti naturali di Fragola bio e Pesca, proteggono la pelle dalla secchezza.

Balsamo Labbra

Arricchito con oli vegetali emollienti ed estratto di Fragola bio, nutre e protegge le labbra.

regali natale

LINFA D’ACERO

Ispirato all’aroma dell’acero, infonde una profonda sensazione di benessere con delicati accenti legnosi.

Eau de Toilette

Inebriante e voluttuosa, questa fragranza apre con la freschezza dell’Arancia rossa e del Bergamotto, esaltata dal nettare succoso dello Sciroppo d’Acero. Il cuore floreale di Gelsomino e Ylang Ylang si accorda con la dolcezza della frutta candita e della Vaniglia. Il finale racchiude l’essenza del Patchouli.

Bagnodoccia

Deterge e purifica dolcemente grazie a un concentrato di tensioattivi vegetali che lasciano la pelle morbida e levigata. Gli estratti di Acero e zucchero di canna bio rigenerano e tonificano.

Crema Corpo Fluida

La sua formula racchiude una miscela di oli vegetali e gli estratti rigeneranti di Canna da zucchero e Sciroppo d’Acero bio per un’idratazione profonda e rigenerante.

Burroscrub Labbra

Un trattamento specifico per le labbra: delicati cristalli di zucchero esfoliano con dolcezza lasciandole morbide e levigate.

regali natale

SALVIA MEDITERRANEA

L’effluvio della Colonia Salvia Mediterranea: le note agrumate del Pompelmo, contraltano con quelle speziate dell’Elemi, si intrecciano a quelle erbacee della Salvia, mentre Patchouli e Vetiver di Haiti caratterizzano il fondo.

regali natale

HEMATITE
L’energia della terra nel cuore della pelle maschile: estratto dalla roccia lavica, l’Hematite, racchiude la forza energizzante del ferro e gli oligoelementi.

Eau de Toilette Hematite

Un profumo dal carattere sobrio, raffinato, decisamente maschile: note agrumate e fresche dal carattere mediterraneo,si consolinoda con toni verdi e fioriti e, infine, ecco le note legnose del Cedro americano e del Patchouly, sostenute dall’essenza di Vetiver e dalle Lacrime di Benzoino del Siam.

Doccia Shampoo

Con Hematite (che stimola la produzione di collagene) e The Verde (tonificante), unisce l’azione detergente a quella idratante.

regali natale

LEGNI

Eau de Toilette

Una fragranza legnosa, agrumata, energizzante: un mix di agrumi seguito dalle fragranze aromatiche di Coriandolo e Pepe Verde. Il finale: legni di Guaiaco e Vetiver. Decisamente maschile.

regali natale