Moringa, semi di lino, echinacea, timo…Dallo shampoo alle creme, passando per il sapone, ecco come ricoscere i cosmetici che coniugano efficacia e sicurezza…naturalmente. Anche per la casa. Lo sa bene Acca Kappa, l’Azienda italiana che da quattro generazioni propone profumi, spazzole professionali e prodotti per la cura e il benessere del corpo
RIMEDI PER CAPELLI CRESPI
Moringa: pianta originaria dell’India, spesso chiamata “albero miracoloso” o “albero dei miracoli”, il suo olio ha proprietà emollienti, antiossidanti e idratanti.
Semi di lino: contengono Vitamina E (doti antiossidanti che prevengono i danni sia al cuoio capelluto che ai capelli); aiutano a bilanciare i livelli di pH e la produzione di sebo; sono un’ottima fonte di acidi grassi Omega-3, essenziali per una crescita sana dei capelli. Nutrono i follicoli rendendoli più forti, rendono maggiormente lisci e pettinabili i capelli inoltre evitano rotture, doppie punte, secchezza e problemi di crespo.
La Moringa e i semi di lino li trovi tra gli ingredienti di Green Mandarin SHAMPOO e Green Mandarin CREMA LISCIANTE (per capelli crespi)
Asciugatura. Il diffusore è l’ideale e si usa a testa in giù o dall’alto verso il basso, in base alle esigenze. Come finish, basta un prodotto da applicare sulle punte.
MANOTERAPIA
Concentriamo così tanto la nostra attenzione su viso e capelli che tendiamo a trascurare uno dei nostri tratti più espressivi: le mani. Esposte continuamente al sole, al vento, al calore, ai detersivi, le mani sono uno dei primi punti a mostrare i segni di invecchiamento.
Dalla Natura un aiuto per il benessere delle nostre mani:
Echinacea (protegge la cute dall’azione di agenti patogeni, potenziando l’attività di cellule del sistema immunitario) e Timo (proprietà antinfiammatorie, antisettiche e disinfettanti) per Green Mandarin SAPONE LIQUIDO PER LE MANI (azione igienizzante e rinfrescante).
Particolarmente indicata per la stagione calda, Green Mandarin CREMA MANI contiene estratti naturali che aiutano a contrastare i radicali liberi prevenendo il foto-invecchiamento.
ARMADI CREATIVI
Se la parola armadio evoca valanghe di vestiti, pantaloni, cappelli e sciarpe che sopravvivono in un caos perenne, sempre in lotta l’uno con l’altro per mantenere la posizione conquistata, è il momento di fare pulizia e ordine .
La parola chiave è l’organizzazione degli spazi: i capi che si usano più spesso devono essere in vista, divisi per categoria: da un lato i pantaloni, dall’altro le gonne, le giacche, le camicie; sui ripiani o nei cassetti i maglioni. Scegli le grucce della stessa tipologia e appendile con il gancio rivolto verso l’interno. Per i vari accessori come guanti, foulard e cinture sono utilissime la scatole.
Cappelli e borse, riempiti di carta perché non perdano la forma, vanno appoggiati sui ripiani dell’armadio, dopo averli inseriti in custodie o in apposite cappelliere. I maglioni invece, vanno impilati. Infine cappotti e giacche andrebbero sistemati in un guardaroba in prossimità dell’ingresso.
Non finisce qui. Sistema nei tuoi armadi creativi le TESSERE PROFUMATE: morbida gomma profumata dalle note evocative di mandarino verde.