Vi piace il cinema? Anche a noi! Così abbiamo approfittato delle competenze culturali – oltre che, ovviamente, culinarie – della nostra Diletta Poggiali, che ha realizzato per noi un servizio dedicato ai film più o meno a tema cucina. Dal gazpacho di Donne sull’orlo di una crisi di nervi alla creme brûlé de Il favoloso mondo di Amélie, 7 ricette ispirate dal grande cinema e rese più leggere dalla mano della nostra chef.
Nuovo arrivo in squadra! Entra nel team di Cucina Naturale Davide Larise, souschef del Joia, il ristorante stellato vegetariano, e, per restare nella metafora, fa subito goal con ricette fantastiche, guadagnandosi la copertina. Sono tre antipasti di grande effetto scenico ma non difficili da realizzare.
A mano o con il frullatore? Il pesto tradizionale, o i mille pesti che la fantasia può concepire, sono l’oggetto della Scuola di cucina del nostro Giuseppe Capano, mentre Marco Bianchi ci racconta le proprietà dei preziosi pinoli (e ci propone un paio di sane ricettine).
Cucina facilissima e veloce tutta su spiedini per il servizio di Barbara Toselli, mentre le ricette de la Cucina filmata di Marianna Franchi spiegano passo passo come realizzare ortaggi ripieni veg. Cucina crudista, ricette leggere, variazioni sulla panna cotta vegan, dieta settimanale e alla fine, il Dulcis in fundo completano la parte cucina.
Per la parte “alimentazione e salute” il dottor Luca Speciani approfondisce il tema della ritenzione idrica, mentre la dottoressa Gabriella Fugazzotto ci consiglia che cosa mangiare per avere una splendida abbronzatura. Troverete poi i vini dolci bio di Sicilia e un approfondimento di Roberto Pinton sul mercato del biologico.
La meta del mese è il promontorio del Conero e il vip intervisto è lo chef Claudio Sadler.
Cucina Naturale di luglio-agosto è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.