Di diete ce ne sono a valanga. Quale scegliere? A chi credere? Meglio una dieta ipocalorica o una iperproteica? Diversificata o associata? Bilancia alla mano, o a volontà? Nel dubbio meglio attenersi a principi di buonsenso, riconosciuti da tutte le scuole di pensiero e con un comune denominatore: quello di una sana alimentazione.
– Verdure ad ogni pasto
– Sempre frutta nei dessert
– La carne va bene, ma ricordate anche le proteine vegetali presenti nei legumi
– I carboidrati: limitiamone le quantità, ma non priviamocene affatto.
– Se mangiamo cereali, preferiamoli integrali (pane, pasta, riso): sono più sani e più nutrienti.
– Limitiamo sempre i grassi, soprattutto quelli a crudo. privilegiamo l’olio d’oliva extravergine.
– Evitiamo di acquistare formaggi e salumi.
– Mettiamo al bando gli zuccheri raffinati e soprattutto lo zucchero bianco, e sostituiamoli con il miele, lo sciroppo d’acero.
– Limitiamo il sale, sostituendolo con il succo di limone.
– Riscopriamo le erbe aromatiche.
– Eliminiamo per sempre le bibite gassate.
– Diversifichiamo i nostri pasti, per il piacere di variare.
Seguire una dieta è difficile. Ma lo è anche cucinare tutti i giorni. Allora scegliamo prodotti di ottima qualità che rappresentino la tradizione e la tecnologia. Come MONETA, il Brand marchigiano, che dal 1875 racconta la passione, la fantasia, la creatività tra i fornelli e trasmette i valori genuini della cucina buona e sana: La salute in pugno.
La linea AZUL GRES è ideale per una cucina buona, sana, sostenibile. Grazie all’antiaderente ceramico di nuova generazione Finegres® ,l’innovativo rivestimento interno antiaderente naturale senza PTFE, PFOA e NICKEL, realizzato con materiali inorganici e solventi naturali (solo acqua e alcol) e testato da SGS, ente di certificazione di fama mondiale.