Nella suggestiva cornice di Trinità dei Monti in Piazza di Spagna, all’interno della meravigliosa Presidenzial Suite della catena Luxury “Le Rêve De Naim” sita in Via dei Condotti, 91 a Roma, il noto Beauty Designer Internazionale Raffaele Squillace sarà il protagonista, la sera del 29 gennaio 2017, di due presentazioni programmate nell’ambito della Sezione In Town del prossimo Calendario di AltaRoma.
Eĺeganza cosmetica sarà il fil rouge per la prossima stagione l’evoluzione del make-up è in continuo divenire e grazie alla sua vena artistica, Raffaele Squillace punto di riferimento ed eccellenza del settore della bellezza presenta il lancio Internazionale della sua nuova “Beauty Royal” mineral collection P/E 2017 creata per la storica Maison Spagnola Jimont Cosmetic, nata a Barcellona per volere di Alfonzo Jimenez.
“La forza dell’umore vive nel colore che la natura crea” dal seguente claim prende vita una collezione dedicata ad una donna che ama il mistero e che si rifà alle emozioni cromatiche di sei minerali preziosi che meglio rappresentano il concetto regale della bellezza moderna, sei cromaticità ricreate in chiave cosmetica con raffinata ricerca stilistica per chi ama vestire una cosmetica preziosa come le rare gemme : rossetti, ombretti, smalti, matite e illuminanti nelle tonalità minerali ci accompagneranno nella prossima stagione baciata dal sole e firmata Raffaele Squillace.
La “Beauty Royal ” mineral collection P/E 2017 concentrerà il suo “focus” sulla valorizzazione degli occhi, per uno sguardo intenso e profondamente misterioso, saturo di colori riprodotti nella tecnica dello smokey eyes. La base sarà luminosissima e radiosa ricca di dettagli e sfumature impreziosita da polveri in Swarovski mentre per la labbra nuance decise ma morbide in tono al croma scelto delineate da un accento impalpabile che daranno vigore al volto armonizzandolo.
Durante l’evento, sarà possibile ammirare le sfumature dei minerali proposti, anche in incantevoli gioielli della Collezione “Petra” realizzati dalla designer Gaia Caramazza, per Raffaele Squillace. Sei pendenti, realizzati in bronzo e in argento abbinati alla cromaticità delle proposte beauty e alla relativa proprietà delle pietre: serenità per l’ambra, equilibrio per l’ametista, armonia per lo zaffiro, successo per il verde smeraldo, energia per il topazio giallo ed infine empatia per il quarzo rosa. Le creazioni saranno indossate da altrettante modelle, che all’interno della Presidenzial Suite de “Le Rêve De Naim” formeranno un esclusivo quadro moda dedicato alla cosmetica luxury.
Una collezione “beauty royal “servita a tavola quella pensata dal designer della bellezza Squillace, tra incarnati marmorei illuminati dalle pietre e luci dei candelabri l’emozione della cosmetica diventa essenziale per sentirsi divina come una regina.
Ringraziamenti particolari alla testimonial della serata la top model Manon Umbertelli in dress Giada Curti, ad Orazio Anelli per le acconciature realizzate per L’Oreal Paris e all’Antiquario Monte di Borgo Montello.
La seconda iniziativa della serata, riguarderà invece l’Opening del progetto “Global Fashion System”, una nuova esclusiva frontiera nel campo della formazione professionale, un progetto che prenderà vita a via dei condotti 91 a Roma, principale via del lusso della capitale all’interno della Presidenzial Suite in collaborazione con “Le Rêve De Naim” .
Una piattaforma internazionale dedicata al settore del fashion e del glamour management, un concetto innovativo che coinvolgerà professionisti illustri, celebrity e aziende internazionali che daranno il giusto supporto ed orientamento al progetto. Saranno oltre quindici le discipline del settore fashion ognuna di esse suddivise in Master Class e seminari professionali, capitanate da una equipe di docenti e relatori leader nel proprio settore. L’intento dell’internazional fashion projet della global fashion system mira all’informazione e all’aggiornamento settoriale per chi ama conoscere e apprendere l’essenza del mondo della moda .
Di gran eleganza e prestigio il nuovo progetto 2017 firmato Raffaele Squillace, che si conferma essere un’eccellenza del settore beauty, sempre attento all’innovazione e alla sperimentazione del sistema moda internazionale.
ALTAROMA IN TOWN
Domenica 29 Gennaio 2017 – ore 19:30
“Le Rêve De Naim”
Via dei Condotti, 91 Roma