Blazer, che passione! E’ la giacca che ogni donna vanta di aver rubato ai maschietti e di saper portare di gran lunga meglio. Si mette con i pantaloni bianchi a sigaretta o sopra un tubino nero; con i jeans skinny o un paio di pantaloni “palazzo”. Le più cool la portano con i tacchi invece che con i classici mocassini da liceale. La cosa bella del blazer è che fonde tra loro stili diversi: maschile e femminile, formale e casual, preppy e trendy, brillante e sexi. il suo fascino sta proprio in questo eccletismo di fondo. Se volete un look strepitoso, un modo chic e poco convenzionale  di indossare il blazer è acquistarlo destrutturato o di una taglia in meno.

Dicevamo eccletismo di fondo. Lo stesso eccletismo che troviamo, per esempio se al nostro blazer preferito abbiniamo l’elegante tracolla porta computer della collezione Nexta Messanger di  Greenwitch, l’Azienda milanese che per le sue produzioni innovative, si avvale di designers di grido.

Ma torniamo al nostro blazer. Quello giusto deve essere perfetto in tutto.

. I bottoni devono essere veri, con asole vere.
. Le maniche devono arrivare al polso.
. Le spalle devono essere dritte e ben definite
. La lunghezza dipende dai gusti. Il blazer classici arriva ai fianchi, ma può essere più lungo o più corto in base al vostro stile.