Entriamo in cantina. Subito ci colpisce. Le mele sono lì , allineate sui graticci: cassette da frutta capovolte. Non ci pensavamo. Non avevamo nessuna intenzione di lasciarci sommergere dai ricordi. Inutile. L’odore delle mele è come un’onda travolgente. Dire che hanno un buon profumo, un profumo forte? No, c’è ben altro…un odore interiore. Qui è racchiuso l’autunno della scuola: con l’inchiostro blu scriviamo sul foglio…ma certo ecco l’agenda-diario. L’odore delle mele si confonde con il ricordo di una vita più intensa, più lenta. Scandita dalle pagine di un diario che leggiamo con i sensi. Oggi come allora nutriamo ancora la passione per le agende. Direte voi ai tempi dei pc, dei tablet e altro, è possibile nutrire una tale passione? Sì, se le agende (colorate, fashion, alternative) le produce Greenwitch l’azienda milanese che dal 1989 realizza le tendenze più innovative del mercato.
Come la coloratissima NOTA_BENE PLAN, il planning da tavolo che ti fa entrare in sintonia con la tua giornata. Come il profumo delle mele.