ANGOLI COLORATI: IL GIARDINO ESUBERANTE! Chi dice che i giardini devono essere seriosi? Pasticciare con i colori è un vero piacere, per non parlare di quanto è divertente combinare vari pezzi per creare uno spazio ricco di personalità e carisma. Avanti, osate!
Da bambini si coglie istintivamente il piacere di una tinta vivace, si abbinano con disinvoltura il rosso più acceso e il rosa più sgargiante, il blu cielo e il giallo canarino. Da adulti a volte si perde il coraggio di osare con i colori : è facile scegliere per il giardino una gamma limitata di gradazioni o un cauto schema monocromatico. Dimenticate la prudenza e divertitevi.
Contenitori e mobili variopinti, vernici squillanti, staccionate policrome: i materiali di recupero sono un mezzo efficace per vivacizzare ogni spazio all’aperto. Partite dall’ossatura del giardino:pannelli di recinzione, muri di mattoni, ringhiere metalliche. Anche negli spazi limitati dipingere una parete o un set di vasi cancella la monotomia. Mobili e cuscini sono altre fonti di colore. Dalle tonalità accese delle sedie rétro al fascino provenzale dei tavolini da caffè, gli arredi vivaci donano forza espressiva ad uno spazio aperto. Sdraio a righe e poltrone da regista per un’allegra impronta mediterranea, mentre muri ocra e lo smagliante blu dei vasi di terracotta creano angoli rustici. Anche gli innaffiatoi e i secchi smaltati dipinti a colori accesi hanno un notevole impatto estetico.
Nel caleidoscopio di colori che vi abbiamo descritto, “vediamo” il candore di un vela. E’ VELA (appunto), l’ombrellone che immerge il vostro giardino in un’atmosfera marina e diventa abbagliante contrappunto al verde, all’azzurro, al rosso…Non solo un semplice arredo per creare ombra. Ma una sinfonia di design, tecnologia e materiali di altissima qualità. Chi produce quest’eccellenza italiana è Scolaro Mario & Fabio s.r.l., l’Azienda veneta che da oltre quattro decenni progetta, sviluppa e produce (interamente nella propria azienda in Italia) una vasta gamma di ombrelloni esportati in più di 50 paesi.
Angoli ombrosi, quieti e appartati, dove confort e funzionalità sono in armonia con le protagoniste del giardino, le piante: qui un morbido divano letto in ferro battuto invita irresistibilmente al riposo. Sarà difficile resistere a un sonnellino all’ombra su questo confortevole giaciglio!