Labbra. I segreti per mantenerle belle e sane e metterle al riparo dalle screpolature.
Le labbra si screpolano facilmente perchè il tessuto che le riveste è molto delicato e sottile, quindi più sensibile all’aggressione degli agenti atmosferici come il freddo e il vento. Anche il sole ne mina la bellezza. Sulle labbra sono presenti pochi melanociti, le cellule che scuriscono la pelle quando ci si espone al sole: questo fa sì che si secchino e si scottino più facilmente. Vanno dunque protette con filtri solari.
Come combattere le screpolature? Con stick specifici per le labbra, emollienti e nutritivi, da applicare tutti i giorni. L’ideale sono i burri, utili soprattutto nelle giornate soleggiate e ventose, quando le labbra si disidratano maggiormente. Se sono molto secche sono perfetti stick o creme alla propoli, nota per il suo effetto riparatore.
Come scegliere rossetti e gloss? Bisogna fare molta attenzione alla qualità delle materie prime che si trovano nei cosmetici. In quelli di bassa qualità possono essere presenti conservanti, coloranti che disidratano le labbra, o peggio, provocano pericolosa allergie.
Preferite dunque prodotti di Aziende che pongono al centro delle proprie ricerche la sicurezza. Come HELAN, l’Azienda genovese
dall’animo solare (Hel ios, sole an imus, animo, le parole che compongono l’acronimo di Helan). Filosofia che si rispecchia nella qualità dei prodotti, frutto della sinergia tra Natura, Tradizione, Ricerca, Tecnologia.
Dicevamo sicurezza. Che per Helan significa selezione accurata di un ristretto numero di materie prime e garanzia di purezza e stabilità dei prodotti:
•ipoallergenicità accertata da test dermatologici effettuati, senza l’impiego di animali;
•assenza di ingredienti di origine animale;
•assenza di petrolati, olii minerali e loro derivati che formano sulla pelle un film occlusivo;
•assenza di lanolina e suoi derivati per il loro potere irritante;
•assenza di conservanti, nella quasi totalità dei prodotti, sempre senza parabeni e, in rarissimi casi, con sorbato di potassio o altri conservanti ammessi da tutti i protocolli di Certificazione Biologica.
Della linea I Colori di Helan abbiamo scelto per voi i ROSSETTI LUMINOSI GREEN (idratanti e biologici): una sinergia di natura e colore realizzata attraverso una nuova tecnologia formulativa GREEN che utilizza ingredienti naturali come cera d’Api, Vitamine C ed E, filtri solari e solo 4 Pigmenti Organici per colori innovativi e luminosi.