I LUOGHI DOVE CAMMINARE:LA REPUBBLICA DOMINICANA. “Fra una settimana parto, vado a Santo Domingo, per riabbracciare l’amore della mia vita”. Chi parte? E chi è l’amore della sua vita? A raggiungere la capitale della splendida Repubblica Dominicana è la bella ragazza che con abilità sta eseguendo un indimenticabile massaggio in uno degli hotel benessere più famosi di Merano, in Alto Adige. E l’amore della sua vita è…la nonna! Fuori non c’è proprio una temperatura caraibica, ma l’atmosfera è giusta per “sognare”…lo squisito drink nazionale da sorseggiare in spiaggia, morir sonando: latte, zucchero di canna, succo d’arancia e una spolverata di cannella. E che ne dite di imparare a giocare a golf? Il green di Casa de Campo, con tanto di resort e marina a cinque stelle, è stato disegnato da Pete Dye.
Non solo mare e spiagge, provate ad avventurarvi nell’entroterra. Le montagne della Repubblica Dominicana sono dolci e verdissime. Si può provare il parapendio, girare con il quad alla scoperta di angoli selvaggi o visitare i villaggi interni, fermandosi lungo la strada per comprare con pochi euro i tappeti della zona, fatti con semplici avanzi di stoffa. Tra le viuzze variopinte di Santo Domingo sopravvivono le mura e gli antichi edifici spagnoli: un tuffo nella storia di un’isola “scoperta” nel 1492 da Cristoforo Colombo.
Per esplorare, dunque, un’isola dove la luce e i colori sono protagonisti e l’allegria è di casa, bisogna indossare sicuraramente scarpe comode che assicurino confort e praticità. Come le calzature che appartengono alla categoria Scholl® il Mondo del Sostegno: Plantari biomeccanicamente e anatomicamente progettati per un giusto supporto e tomaie dall’elegante design. In linea con i colori della natura dominicana, MINDY: un ‘ armonia di morbido foulard (coloratissimo), elegante pelle scamosciata e zeppa in corda. Tecnologia Bioprint® per una corretta postura del piede. Passi caraibici!