La vita del capello non è indefinita, esso è soggetto ad un processo continuo di caduta e di sostituzione. Ad ogni periodo di crescita segue un periodo di riposo e di caduta fisiologica, ma non in maniera sincrona per tutti i capelli: ogni singolo follicolo (unita produttiva del capello), costituisce un’entità indipendente da quelli che lo circondano ed ha un suo proprio ciclo; questo fa si che non vi siano periodi di assenza di capelli.
Con tendenza alla caduta, i capelli deboli necessitano di essere nutriti e sostenuti con sostanze che stimolino l’attività del cuoio capelluto, li rinvigoriscano e riattivino la circolazione, allungando così la fase di vita del capello.
La soluzione al problema viene da EMSIBETH, azienda che nasce dalla grande esperienza di professionisti dell’industria e dei capelli.
Il Trattamento Coadiuvante Anticaduta Thermal a base di Acqua Termale bioattiva delle Terme di Giunone (Caldiero-Vr) ed oligoelementi sapientemente dosati, rigenera il bulbo del capello, restituendo forza e vigore sin dalle prime applicazioni.
In particolare contiene:
Estratto d’uva: riduce i livelli tossici dei radicali liberi, evitando il danneggiamento delle cellule del bulbo e protegge l’attività cellulare.
Estratto di Timo:riequilibria la secrezione sebacea. Ha proprietà antisettiche e stimolanti.
Estratto di Rosmarino: astringente e stimolante.
Derivato della VIT. PP:ha un effetto iperemizzante, applicato sulla cute agisce sul microcircolo incrementanto l’afflusso di sangue.
Complesso tricogenico (agisce contrastando la caduta dei capelli e favorendone la ricrescita) composto da:
Sale di zinco: regola la secrezione sebacea. Ginseng: tonifica il microcircolo. Bardana: riequilibrante. Vitamine del gruppo B: indispensabili per l’integrità delle strutture cutanee e dei follicoli. Solfopeptidi e aminoacidi: stimolano l’attività rigenerativa delle cellule del bulbo pilifero.