Il progetto di filiera di Ecor nasce dall’idea che, per dare un futuro all’agricoltura e un valore alla vita dell’Uomo, è fondamentale partire dalla terra e dai suoi custodi, i contadini biologici e biodinamici.
Per questo, in tutti i prodotti di filiera Ecor, il consumatore può trovare informazioni trasparenti sui processi di coltivazione e di trasformazione, con l’obiettivo di condividere i valori fondamentali in cui Ecor crede da sempre: l’importanza di una cultura agricola biologica e biodinamica; la cura del terreno, per mantenerlo sempre sano e fertile; il lavoro agricolo equamente retribuito.
Con questo progetto, Ecor vuole conferire una forte identità ai suoi prodotti, mostrando il nome e il volto di chi ha coltivato e raccontando le loro storie, per rispondere così a chi cerca informazioni sulla qualità e la provenienza di quanto acquista.
Gli agricoltori che scelgono di lavorare nel progetto di filiera sono consapevoli che è il momento di cambiare qualcosa nel mondo agricolo e che serve un forte impegno per salvaguardare la ricchezza del terreno e la biodiversità del territorio.
Accomunati da questi intenti, Ecor e gli agricoltori collaborano attivamente e stendono insieme il programma pluriennale di semine e raccolti. Questo lavoro a due mani aiuta a promuovere la sostenibilità delle aziende agricole, garantisce il giusto compenso per il loro lavoro e contribuisce a tutelare il patrimonio rurale e paesaggistico.
Da questa storia e da questa stretta relazione fra Ecor, gli agricoltori, e i consumatori stessi, nasce la Pasta di Filiera Ecor.
PASTA BIANCAPASTA BIANCA ECOR
PASTA INTEGRALE ECOR
PASTA DI FARRO ECOR
PASTA DI GRANO DURO CAPPELLI
Non c’è che l’imbarazzo della scelta e la certezza della provenienza italiana della materia prima.
Info: www.ecor.it
Pagina Fan: www.facebook.com/Ecor.it
Numero verde Ecor: 800-489311