Fantastico! Torna l’eleganza. Così uno degli “strilli” della copertina di Amica per aprile. Un eleganza fatta di colori pastello, di luci dell’aurora, di accessori che sembrano canditi. Il tutto condito da un’atmosfera dolcemente rétro. Insomma un’eleganza molto raffinata, semplice, femminile. Mai banale. E insieme all’eleganza si parla anche di bellezza che, raccomanda Inés Sastre, la sexy attrice spagnola, va usata con prudenza. Parola di un’eterna guapa che ha fatto della normalità il segreto del suo charme (pag.92).
 Bella da brivido anche Bo Derek (indimenticabile nel film “10” del 1979), oggi si occupa di cavalle e prodotti per cani (pag. 111). Di attrazione magnetica scrive Carla Ferron. Ma un’attrazione di tipo diverso. Quella per lo shopping. In un centro dove si studia il consumatore, i segreti per conquistarci (pag. 167).
A proposito di soldi. Lo sapete quanto costa un figlio dalla nascita all’università? E quanto è cambiata la situazione rispetto al 1965? Scopritelo a pag. 202, e fatevi due conti. E l’amore? Noi abbiamo scelto la fantastica storia d’amore tra Ryan O’neal e Farrah Fawcett. Niente e nessuno li ha fermati. L’imperfezione di lui a contraltare con la perfezione di lei (pag.243).E adesso parliamo di design. A pag.249 scopriamo come due architetti all’Aja trasformano la spazzatura in case e complementi d’arredo. Che ne dite di un po’ d’evasione? Con un viaggio nell’Islam più progressista, tra dune e lusso. Oppure per le vie di Parigi, Londra, Milano dove lo shopping è la meta (pagg. 448/454). Insomma se ne volete sapete di più correte in edicola. Vi aspetta un’Amica.