Negli ultimi anni l’offerta culturale a Roma è cresciuta in modo esponenziale. Parallelamente il pubblico degli eventi culturali è diventato sempre più esigente, meno legato al rito di un abbonamento dedicato a un solo genere artistico e più desideroso di scegliere tra le diverse attività proposte dalla città. In tale contesto le varie realtà culturali sono spesso in competizione tra loro per “conquistare” le diverse fasce di pubblico.
 Da questa tendenza prende le distanze la nuova politica di marketing culturale inaugurata da Teatro Eliseo, Santa Cecilia e Palazzo delle Esposizioni che puntano alla condivisione e promozione reciproca delle proprie attività fino a proporre abbonamenti congiunti che nascono con l’obiettivo di offrire una nuova opportunità al pubblico: il vantaggio economico e la comodità  di un abbonamento senza rinunciare alla possibilità di usufruire di una offerta culturale il più varia possibile.
 Nasce così, con l’obiettivo di andare incontro alle nuove esigenze del pubblico, Dal vivo – Tra Teatro, Musica e Arte, una speciale formula di abbonamento, già sperimentata con grande successo nella scorsa stagione, che include cinque spettacoli a scelta sul cartellone del Teatro Eliseo e Piccolo Eliseo e cinque concerti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, scegliendo fra due diversi carnet Classico e Contemporaneo e che si arricchisce quest’anno della partecipazione del Palazzo delle Esposizioni. Entrambi i carnet includono infatti un ingresso al Palazzo delle Esposizioni.
 Con la stessa filosofia si inaugura quest’anno TeatrArte, una formula che con soli 100 euro permette di entrare liberamente a tutte le mostre del Palazzo delle Esposizioni (anche più volte per la stessa mostra) e di ricevere 6 ingressi per gli spettacoli del Piccolo Eliseo Patroni Griffi.  Sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti per Dal vivo – Fra Teatro, Musica e Arte da martedì 23 settembre a domenica 19 ottobre esclusivamente presso i botteghini dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia (Auditorium Parco della Musica – v.le de Coubertin) e del Teatro Eliseo (via Nazionale).  La formula TeatrArte sarà in vendita al botteghino del Teatro Eliseo dal 1 ottobre e presso Palazzo delle Esposizioni a partire dal 21 ottobre.