Una compagnia teatrale è chiamata a montare uno spettacolo tutti gli attori vengono convocati in teatro dalla produttrice Ludovica De Carolis (Roberta Giarrusso) per il primo incontro con il regista e con l’autore.
 Il regista Vittorio Accardi (Antonio De Rosa) è il migliore che si trovi sulla piazza.Si apre il sipario sulle note di ‘’Volare’’ proprio mentre le ballerine, provano il balletto che viene interrotto da un trambusto e da voci provenienti dalla platea. E’ Vittorio che si lamenta con la produttrice di Filiberto Fonderico, l’autore, che non gli ha dato ancora il copione.
Ludovica lo rassicura, dicendogli che Filiberto sta per raggiungerli e che porterà il copione completo.
Dalla sala, passando per il corridoio, raggiungono il palcoscenico gli attori convocati; chi si incontra dopo tanto tempo, chi si odia e fa finta di amarsi e stimarsi, chi, come Diego (Diego Sanchez), attore – cantante e autore in erba, e Giada (Justine Matera), attrice, si incontrano per la prima volta dopo una lunga storia d’amore finita male.
Diego è libero, Giada è nel pieno di una storia con Vittorio, il regista. Tutti aspettano Filiberto che tarda… finché una sua telefonata annuncerà che il copione non c’è. Ha una crisi di creatività causata dalla perdita del suo amore che lo ha tradito e abbandonato. Gli attori e il regista sono tutti disorientati. Come si fa se non c’è un copione? Diego vede in questo episodio il treno che non deve perdere come autore, anche per non allontanarsi da Giada, che ama ancora. Fermando tutti, si impegna a scrivere lui stesso lo spettacolo… di notte scriverà e di giorno si proverà… La produttrice la trova una buona idea, anzi l’unica buona per mettere su lo spettacolo. Vittorio convinto da Giada accetta. Tra le canzoni del grande Domenico Modugno, aneddoti e ricordi… lo spettacolo si farà?”NEL BLU DIPINTO DI BLU…storia di un sogno!”
SALONE MARGHERITA – VIA DUE MACELLI 75, ROMA TEL. 06 6798269 – 06 6791439
da mercoledì 13 ottobre 2010 a domenica 31 ottobre 2010 alle ore 21,00 da martedì a sabato: ore 21,00; domenica: ore 18,00 – lunedì riposo