Questo innovativo sandalo (90 euro) in pregiata pelle con impunture a vista, è realizzato per essere disassemblato dopo il suo utilizzo in modo da ricilarne le singole componenti, fino ad un 70% dell’intera scarpa. La suola in gomma Green Rubber™ è ottenuta per il 42% da gomma di pneumatici riciclati.Nato nel 1955 il marchio Timberland si ispira a valori quali Umanità, Umiltà, Integrità e Eccellenza impegnandosi costantemente a far fronte ad alcune responsabilità sociali, prima fra tutte il rispetto della natura.

Dal 1994 è stato introdotto un Codice di Condotta che impone severe etiche a tutela dei diritti umani. Un istituto di controllo assicura il rispetto delle norme da parte di fornitori e partner. L’azienda si impone nel mercato grazie a prodotti che uniscono qualità, resistenza e stile. A questi si aggiungono quei connotati di eco-sostenibilità ed eticità che creano i valore aggiunto per azionisti, dipendenti e consumatori in tutto il mondo.

Timberland ha eliminato il PVC tra i materiali impiegati nella produzione ed ha inserito, Green Rubber™,una speciale gomma che per il 42% è proveniente dal riciclo di pneumatici, ripuliti dalle sostanze nocive. La quercia stilizzata, che da più di trent’anni è il simbolo del marchio, oggi è anche quindi icona di sviluppo eco-compatibile e salvaguardia ambientale. www.timberland.it