Vanta un ricercato tocco di design l’area spa dell’Hotel Terme a Merano, come le camere e gli spazi comuni. Perchè Matteo Thun, famoso architetto (suo il progetto delle Terme poco distanti), ne ha firmato l’architettura interna. Risultato: una sensazione positiva appena si mette piede negli spazi accoglienti e silenziosi della 5 ELEMENTS SPA. Una location di 1250 metri quadrati dove si vive un’esperienza di benessere sensoriale legato a 5 elementi vitali: legno (dinamismo), fuoco (creatività), terra (stabilità), metallo (determinazione), acqua (resistenza).
E’ la filosofia di questi 5 elementi che crea l’equilibrio mentale e anima i trattamenti e i rituali della spa dell’Hotel Terme. Specialmente i massaggi, che praticati da mani esperte, tra profumi e suoni rilassanti, sono la quintessenza del piacere. Così in un caldo pomeriggio di luglio per attivare l’energia del corpo e della mente, scegliamo Rosalpine Alpine Herbs Massage. Ci attrae, dunque, la Rosa Alpina (rododentro), le cui cellule staminali favoriscono la rigenerazione cutanea contrastando l’invecchiamento della pelle. Dal profumo straordinariamente aromatico, oltre che anti-aging, esercita un’azione equilibrante su tutto il corpo. Le Erbe Alpine (le specie vegetali più pure al mondo) esposte a condizioni ambientali estreme come vento, freddo, caldo, siccità, hanno sviluppato principi attivi specifici, utili per la salute della pelle. Intenso è il profumo che colpisce i sensi: fa di questo massaggio un’esperienza benefica e indimenticabile. Rilassante e benefico, l’olio essenziale di Pino Cembro (pianta nota fin dall’antichità) si sposa all’azione rigenerante dell’olio di Arnica. Ma non finisce qui. Perchè Rosalpine Alpine Herbs Massage prevede una fresca maschera per idratare ed elasticizzare tutta la pelle del corpo. Insomma 50 minuti di benessere che si prolunga nel tempo.
Vi sentirete rigenerate e pronte per provare al Lounge dei Cedri dell’Hotel, tra alte palme, comodi divani e ricche colorazioni di Bordeaux e oro, esclusivi cocktail estivi, frutto della creatività dello Chef de Bar Aaron Stecher, 37 anni e con una lunga esperienza da professionista nel settore bar e accoglienza. Il drink menu è ricchissimo di proposte per tutti i gusti: dalla selezione di tè per gli amanti dell’aromatica bevanda ai fantasiosi cocktail analcolici per chi è astemio, agli originali crushed, frozen, e virgin cocktail oltre a quelli classici e a una selezione accurata di pregiati vini italiani, internazionali e una lista di liquori tradizionali.
Per l’estate 2015 Aaron ha ideato in esclusiva per l’Hotel Terme Merano il Red Thyme Flirt, un cocktail a base di gin, timo e lime freschi, zucchero e succo di cranberry, stuzzicante e dissetante. Originalissimo e analcolico Sweet Balm Iced Tea ( foto), che alla base di infuso di fior di tiglio aggiunge miele, chiodi di garofano, melissa fresca, succo di limone e un pochissimo di zucchero. Saranno le palme, i cedri, i profumi della bevanda da cui si sprigiona la nota esotica dei chiodi di garofano, ma l’Hotel Terme di Merano ci sembra il posto giusto per ritrovarsi e ritrovare!